domenica 7 maggio 2017

La grande bellezza, una boiata pazzesca





Un film che per me è stato una boiata pazzesca è La grande bellezza. Quando ho cominciato a vedere questo film di Paolo Sorrentino, non solo non mi è piaciuto per niente... mi sono anche addormentata.

Mi avevano parlato molto bene di questo film, che ha ricevuto tanti premi, ma sono stata molto delusa. Anche se non ho potuto finirlo, non credo che sia il tipo di film che mi sarebbe piaciuto vedere.

Credo che la storia che racconta La grande bellezza sembri interessante, ma mi sono annoiata da morire perchè il ritmo è troppo lento. Non è un racconto avvincente, non succede niente di spettacolare. Io preferisco i film di avventura e mistero e anche quelli storici o biografici.

Nemmeno le immagini di Roma mi hanno aiutato a godere della storia. Credevo che fosse un racconto sulla vita, sui viaggi... ma non sono stata capace di capire niente. Forse i film filosofici non sono fatti per me. Oppure Sorrentino è un registra troppo analitico per il mio gusto.

Non so che cosa vedano gli altri, ma per me questo film è stato una boiata veramente.

Amanda

1 commento: